Cina Margherita

Asia | Cina
  • persone 6
  • notti 9
  • hotel
  • a partire da € 3.200,00 a persona
il nostro tour

Cina Margherita

Data di partenza:
10/11/2024
Data di rientro:
20/11/2024
Persone:
minimo 6
Hotel:
Durata:
10 giorni / 9 notti
  • Volo da Olbia
  • Iscrizione
  • Tasse Aeroportuali
  • Guida dalla Sardegna
  • Assistenza di Guida/Accompagnatore locale parlante italiano
  • Gli ingressi e le visite non specificate nel programma
  • Pasti non indicati e bevande e tutto quello non espressamente indicati

Tariffe a disponibilità limitata, In caso di esaurimento dei postti a tariffa gruppo verrà applicato un supplemento sul prezzo del volo

Singola

€ 490,00
1

Roma Shangai

Partenza per Shanghai con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2

SHANGHAI – SUZHOU (140 Km)

Arrivo a Shanghai. Disbrigo delle formalitàdoganali.Trasferimento a Suzhou, è definita la “città della seta” ed anche la “Venezia della Cina”. Arrivo a Suzhou. Trasferi- mento in albergo. Cena e pernot- tamento.

3

SUZHOU – ZHUJIAJIAO

Prima colazione.

Durante la mattinata verranno visitati il Giardino del Maestro delle Reti e la Collina della Tigre, risalente al XIV seco- lo. Pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, trasferimento in pullman a Zhujiajiao. Si tratta di un piccolo villaggio come quelli di Tongli o Zhuzhuang con i ca- ratteristici ponticelli antichi di epoca Ming dato che sono inter- secati da numerosissimi canali.

Ma tra questi, Zhujiajiao ha una peculiarità: si tratta non solo di un villaggio cattolico ma di un villaggio che difese strenuamen- te la propria chiesa durante il pe- riodo della rivoluzione culturale. Proseguimento per Shanghai.

Cena in ristorante locale. Pernotta- mento in albergo.

4

SHANGHAI

Prima colazione.Visita al Giardino del Mandarino Yu e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizio- nale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fer- vidissimo e ricco bazaar popolare. Visita al museo della produzione di seta. Pranzo in ristorante della città.

Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada. So- sta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto flu- viale sul Huang-po, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina.


Passeggiata nel quartiere france- se con sosta per un caffè.

Chi lo desiderasse potrà provare l’espe- rienza delle biciclette locali per apprezzare l’atmosfera della “Old Shanghai”.

Cena in ristorante lo- cale e pernottamento in hotel.

5

SHANGHAI – XIAN

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Snack a bordo.

Arrivo a Xian, trasferimento in albergo. In serata, banchetto della cucina ti- pica della città di Xian.

Pernottamento.

6

XIAN

Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a 50 Km a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il no- me di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso).

Pranzo.

Nel pomeriggio, sosta sulla piazza della Pagoda della Grande Oca e successivamente visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica (chiu- sa il martedì).

Passeggiata nel quartiere musulmano della città.

Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

7

XIAN – PECHINO

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino.

Seconda colazione con cestino a bordo. Giro orientativo dalla città, con sosta al centro olimpico. Cena in ristorante locale.

Pernottamento.

8

PECHINO

Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, visita del quartiere tradizionale degli houtong di Pechino. Cena in albergo. Pernottamento.

9

PECHINO

Prima colazione. Visita a Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Nel pomeriggio, dopo il pranzo, visita al Palazzo d’Estate. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento.

10

PECHINO – ROMA

Prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.